Stanca/o di ricorrere frequentemente a cerette, rasoi e vari altri metodi di depilazione, soprattutto quando si devono trattare zone delicate?
A differenza delle classiche tecniche di depilazione, che rimuovono solo la parte apicale del pelo e per di più spesso producono risultati poco soddisfacenti o addirittura effetti collaterali, l’epilazione consiste nell’eliminazione del pelo fino alla radice, andando ad agire direttamente sul bulbo.
Qetre-epil speedy nce
La tecnologia epil speedy nce rappresenta la più innovativa ed efficace evoluzione tecnologica per l’epilazione. L’emissione controllata di energia permette il suo utilizzo in tutte le stagioni e l’eliminazione dei peli superflui, anche di quelli più difficili da trattare come i peli chiari e asfittici. Essa è inoltre utilizzabile con due protocolli applicativi: il classico metodo del rasoio e l’innovativo metodo ceretta!
Il metodo epil speedy nce è un metodo studiato per ridurre progressivamente i peli offrendo risultati eccellenti grazie alle sue caratteristiche tecniche, andiamo quindi a esaminarle nel dettaglio…
Laser classico Vs tecnologia Athena
Epil speedy nce-qetre
Il sistema luce-laser utilizza una luce controllata a largo spettro mentre il laser utilizza un fascio di luce concentrata e monocromatica. Con la tecnologia laser il calore può raggiungere alte temperature e potrebbe causare bruciature e complicanze, come iper/ipo-pigmentazioni, se non utilizzato con estrema cautela. Inoltre, queste alte temperature possono avere un’alta penetrazione che causa alterazioni del derma e dolore.
Il vantaggio del sistema epil speedy nce è dato dallo spettro d’onda policromatica distribuita su un’area di 7 cmq, questo spettro d’onda policromatico è in grado di disgregare le proteine che costituiscono il bulbo pilifero e coagulare i vasi sanguigni adiacenti senza creare danno alla pelle.
Inoltre epil speedy nce grazie all’esclusivo sistema di raffreddamento ad acqua water fresh, consente di lavorare su zone molto ampie con l’emissione ripetuta e rapida di energia controllata e sicura, eliminando quindi il pericolo di scottature.
Partiamo dalle basi per comprendere il funzionamento della tecnologia:
L’anatomia del pelo: perché è importate in che fase di crescita è il pelo?
La crescita del pelo si sviluppa in quattro fasi, esso infatti non viene prodotto in modo continuativo dal follicolo, ma segue un ciclo vitale in cui si alternano periodi di attività a quelli di riposo: fase anagen (è la fase attiva della crescita in cui la matrice del pelo è ancorata alla papilla pilifera), catagen (transizione), telogen (riposo) e exogen (caduta).
Le fasi di tutti i peli presenti in una zona non sono sincronizzate, il che significa che peli diversi possono crescere a cicli diversi. Vi sono vari fattori che contribuiscono e influenzano la crescita del pelo quali: fattori genetici, età, medicinali e scompensi ormonali.
Perché si dice epilazione “progressiva”?
L’epilazione si dice anche progressiva perché in effetti il trattamento ha un’efficacia limitata per ogni seduta, durante la quale si elimina circa il 10% o 20% dei peli in fase anagen, ovvero di prima fase di crescita del pelo.
Ciò significa che, a ogni seduta – che può essere effettuata una volta al mese o in tempi differenti a seconda di alcuni fattori individuali – si può ottenere l’epilazione di una buona parte di patrimonio pilifero, ma il risultato permanente avverrà solo alla fine del trattamento.
Ma come funziona? Due protocolli applicativi:
Novità – metodo ceretta
Tale metodo è efficace su tutti i tipi di pelli e di peli, sia chiari che scuri: quindi dal pelo nero a quelli biondi, rossi, bianchi e asfitici e tutto questo è possibile proprio tramite l’azione sull’emoglobina. Dopo aver estirpato il pelo tramite la ceretta, a livello del bulbo pilifero si crea una micro lesione, l’energia emanata tramite epil speedy nce va a coagulare la protoporfina, una proteina contenuta nel sangue, sclerotizzando la papilla germinativa del pelo, ecco perché con il metodo della ceretta si dice che si va ad agire “sull’emoglobina del pelo”.
Con questa tecnologia possono essere trattati quindi tutti i fototipi e inoltre nell’anamnesi verrà identificato il fototipo di appartenenza in modo da effettuare una programmazione adeguata del trattamento.
Metodo rasoio
Se hai sempre usato il rasoio e non vuoi proprio passare alla ceretta… nessun problema!
La nostra luce-laser è efficace anche in questo caso: verrà infatti effettuato in cabina il rasoio, in questo modo le operatici saranno in grado di analizzare il pelo e capire in che fase di vita si trova. Subito dopo aver rasoiato si passerà la tecnologia in grado di leggere la melanina del pelo (metodo indicato per peli scuri-castani): questo perché con il metodo del rasoio la luce-laser verrà calibrata per leggere la melanina e non l’emoglobina come invece indicato nel metodo ceretta.
In questo caso cosa avviene dopo la seduta?
Il pelo rimarrà sotto la pelle, in quanto non viene estirpato (a differenza della ceretta), e la luce andrà a leggere la melanina del pelo, la quale farà da parafulmine e porterà la luce in profondità al bulbo, il pelo verrà dunque “staccato”, ma rimarrà sottopelle e quindi ci sarà una fase (intorno alle 2 settimane), variabile in base al tipo di pelle e al tipo di zona trattata, in cui il pelo rasoiato ma “colpito” dalla luce, o tramite il muscolo erettore del pelo che va a stimolarne la fuoriuscita o tramite un altro pelo sottostante, verrà espulso da solo.
Affidati ad Athena per il tuo trattamento di epilazione.
Athena utilizza la tecnologia qetre-epil speedy nce. Le operatrici, dopo aver ottenuto la certificazione direttamente dalla casa madre, ti aspettano in athena medical clinic.
Perché sono importanti i controlli infra-sedute in sede?
Per ottenere il massimo risultato e un’epilazione efficace con i sistemi luce è necessario che il pelo sia in fase anagel…motivo per cui non sarete mai abbandonati a voi stessi!
Infatti, il protocollo di lavoro athena prevede che dopo 2/3 settimane dalla seduta sia fissato un check up gratuito per vedere l’efficacia del trattamento e stabilire insieme la data più opportuna per la seduta successiva.
Per ottenere la permanenza del risultato è inoltre importante seguire i consigli delle operatrici, ed attenersi alle cure domiciliari consigliate. Inoltre, è corretto ricordare che il numero di sedute è abbastanza variabile in quanto il trattamento va personalizzato a seconda di fattori del tutto individuali (zona trattata; fototipo; tipo di pelo e velocità di ricrescita di quest’ultimo).
Tutti questi fattori vengono studiati e analizzati da parte delle operatrici già durante il primo incontro, in cui oltre ad analizzare il fototipo verrà effettuato un questionario in cui si delineerà il profilo del cliente per poter iniziare un percorso il più personalizzato possibile.
Una epilazione rapida, precisa, efficace e indolore…
Risultati visibili sin dalla prima seduta!
Ecco perché scegliere la tecnologia Athena…la qualità è garantita!